26 novembre 2022

Mandello Lario. Sport protagonista sul palco del “De André” tra premi, video e… magìe




(C.Bott.) Una serata con lo sport incontrastato protagonista e con l’intento non soltanto di attribuire riconoscimenti ma altresì di diffondere i valori della lealtà, del rispetto dell’avversario e delle regole, capaci di offrire un contributo determinante per l’educazione e la formazione dei più giovani.

Una serata ben riuscita, che ha visto atleti di varie discipline alternarsi sul palco del “De André”. Mandello Lario ha premiato ieri le giovani promesse dello sport distintesi nel corso della stagione agonistica 2022, a iniziare da Gabriele Ciappesoni, 13 anni, vincitore dei campionati nazionali studenteschi di atletica disputati a Pescara. E’ stato il salto in alto la specialità che l’ha visto eccellere e che gli è valso il riconoscimento di "atleta dell'anno" attributo dall’assessorato comunale allo Sport.



 
Nell’elenco dei premiati vi sono anche Lorenzo Beltrami, classe 1995, per la corsa in montagna (nel suo palmarès figura la vittoria ottenuta all’ultima edizione della prestigiosa “Resegup”), Ilaria Compagnoni e Nicolas Castelnovo, oro ai campionati italiani Under 23 di canottaggio svoltisi a Piediluco, i portacolori della sezione di Mandello della Lega navale protagonisti di eccellenti prestazioni a livello nazionale e internazionale, i vogatori della Canottieri Moto Guzzi e gli artefici dei successi conseguiti nel corso dell’anno dalla “sezione Arcobaleno” della Polisportiva. Premi sono andati altresì ad atleti della stessa società di via Pramagno, oltre che a Nicola Airò e ad Andrea Riva per le performance di cui si sono resi protagonisti nell’OCR, sigla che sta per Obstacle Course Race.



 
Non è neppure mancata, nel corso della serata, l’attribuzione di due premi alla carriera. A riceverli sono stati Roberto De Marcellis e Leo Callone, rispettivamente classi 1940 e 1945.
Significativa la proiezione del filmato inviato da Federico Pelizzari, terzo classificato in combinata ai Mondiali paralimpici di sci svoltisi sulle nevi norvegesi di Lillehammer, così come il video con l’indirizzo di saluto di Giusy Versace, atleta paralimpica e senatrice della Repubblica.
La serata ha visto la presenza di Sergio Greppi, presidente del Moto club “Carlo Guzzi” e fiduciario del Coni, e si è caratterizzata anche per l’apprezzato spettacolo di magìa del mentalista Davide Vicini.
 



Nessun commento:

Posta un commento