15 novembre 2022

Lierna. Stop al traffico da fine mese al 31 dicembre tra via Ducale e l’area artigianale di via Leopardi




L’amministrazione comunale di Lierna rende noto che dal 28 novembre al 31 dicembre verrà interdetto al traffico veicolare e pedonale il tratto compreso tra il civico 52/b di via Ducale e l’area artigianale di via Leopardi per consentire il rifacimento della carreggiata sotto il tombotto ferroviario.

L’opera ha avuto un iter particolarmente complesso, che ora arriva a conclusione dopo oltre due anni di progettazione e che metterà in sicurezza per lungo tempo il passaggio dei mezzi pesanti e degli autoveicoli.
“Un grande grazie - dice il sindaco, Silvano Stefanoni - è doveroso tributarlo alla Regione Lombardia e in prima persona al sottosegretario Antonio Rossi, che con un contributo di 100.000 euro ha permesso la concretizzazione di questo progetto, garantendo a tutte le ditte liernesi, per il presente e per il futuro, un agevole transito delle merci”.
“Infatti il sottosegretario Rossi - aggiunge il primo cittadino - non appena ha avuto modo di verificare sul campo la situazione in cui si trovava la sede stradale e valutata l’importanza strategica del tombotto per la vita produttiva di Lierna, si è immediatamente attivato presso la giunta regionale per farci ottenere il contributo. E al “grazie” dell’Amministrazione si aggiunge idealmente quello di tutta Lierna”.

Nessun commento:

Posta un commento