16 novembre 2022

Sonny Colbrelli a “Cascina Don Guanella”. Cena benefica a Valmadrera la sera di martedì 22 novembre

Sonny Colbrelli



(C.Bott.) Serata dedicata al ciclismo e alla solidarietà, martedì 22 novembre a Cascina don Guanella di Valmadrera. Ospite della cena  benefica che si terrà a partire dalle 19.30 in località piazza Rossè sarà Sonny Colbrelli, classe 1990, ex ciclista su strada, professionista dal 2012 e in attività fino alla scorsa primavera.

Velocista specializzatosi nella grandi classiche, vanta nel suo palmarès un campionato europeo, la vittoria alla Freccia del Brabante nel 2017 e un titolo tricolore ottenuto lo scorso anno. Sempre del 2021 è il successo forse più prestigioso della sua carriera, ossia la Parigi-Roubaix, conquistata dopo una corsa estenuante disputata sotto la pioggia e nel fango.
In quella mitica classica del Nord Colbrelli, soprannominato “il cobra”, non aveva mai perso la ruota dei migliori e si era reso protagonista insieme a Van der Poel di una serie di allunghi che avevano fatto selezione. I due avevano ripreso dapprima il fuggitivo di giornata, il giovane belga Florian Vermeersch, bravo a rimanere sulle ruote di Van der Poel e Colbrelli, e successivamente l’altro italiano Gianni Moscon, che era uscito dal gruppo dei migliori a 60 chilometri dal traguardo e sembrava avviato verso un arrivo in solitaria.

Un'immagine emblematica della Parigi-Roubaix dello scorso anno. Colbrelli con Van der Poel (a sinistra) e il canadese Guillaume Boivin (a destra).


 
Sul Carrefour de l’Arbre Moscon si staccava. Rimanevano al comando in tre: Van der Poel, Vermeersch e Colbrelli. Una volta entrati nel velodromo, il corridore originario di Desenzano del Garda aveva regolato tutti in volata aggiudicandosi la regina delle classiche ventidue anni dopo l’ultima vittoria italiana targata Andrea Tafi.
Il ricavato della serata di martedì 22 sarà destinato ai progetti di agricoltura sociale portati avanti in cascina a Valmadrera da “Casa don Guanella”.
Le prenotazioni alla cena (80 euro la quota a persona) si ricevono telefonando al 320-45.97.434.

Nessun commento:

Posta un commento