30 novembre 2022

Colico “accende” il suo Natale. Dicembre ricco di eventi e arriva la pista di pattinaggio




Colico si prepara per un Natale carico di… emozioni. L’assessorato comunale al Turismo e al commercio, in collaborazione con la Pro loco, “Viva Colico” e le associazioni del territorio ha infatti predisposto anche per quest’anno un ricco calendario di eventi, dedicati ad adulti e bambini, per vivere insieme la magìa delle festività.

Confermati innanzitutto i mercatini di Natale, con 25 espositori tra artigiani e produttori a chilometro zero, aperti dallo scorso 19 novembre con una sorpresa per i bambini ogni week-end.
Il 18 dicembre grande festa delle associazioni con giochi per bambini, giostre, merenda, vin brulé e altre attività. Il tutto con accompagnamento musicale.
Inoltre quest’anno per la prima volta a Colico ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio, con inaugurazione prevista per l’8 dicembre in piazza Garibaldi. Questi sono peraltro soltanto alcuni degli appuntamenti che rallegreranno il Natale colichese. Non mancheranno eventi culturali, laboratori, concerti, tombolate e la mostra dei presepi.
Anche negli esercizi commerciali di Colico si potrà respirare la magìa del Natale e partecipare al concorso a premi “Pesca il tuo Natale”.
“E’ un calendario - spiegano Daniele Bonetti, assessore al Turismo e al commercio, e Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni e alla valorizzazione del territorio - pensato con l’obiettivo di rispondere al desiderio diffuso nella comunità di vivere il periodo natalizio insieme, con gioia e spensieratezza”.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco, Monica Gilardi. “Viviamo l’organizzazione di questi eventi natalizi - dice - con l’entusiasmo di fare qualcosa che contribuisca alla serenità della nostra comunità. Alla Pro loco, a “Viva Colico” e a tutti gli esercenti, alle associazioni, alla Biblioteca di Colico e agli espositori dei mercatini vanno i nostri più sinceri ringraziamenti, certi che questo impegno sarà gratificato dall’apprezzamento dei cittadini e soprattutto dalla gioia dei più piccoli”.

Nessun commento:

Posta un commento