17 novembre 2022

Colico. Mercatini, eventi e la pista di pattinaggio su ghiaccio per rendere speciale il tempo di Natale




Il Natale 2022 a Colico vedrà importanti conferme a partire dai mercatini al parco Cariboni e da vari eventi, oltre a una novità: la pista di pattinaggio su ghiaccio.

“Il Natale è un periodo in cui vogliamo trasmettere serenità e concedere momenti di evasione, soprattutto in un momento delicato come quello che tutti stanno vivendo - dicono all’unisono il sindaco, Monica Gilardi, e l’assessore al Turismo, Daniele Bonetti - Per questo abbiamo deciso di continuare a illuminare i punti principali del paese con le luminarie, seppur limitandole sia in termini di quantità sia per quanto riguarda i tempi di accensione. Inoltre ci saranno, come sempre, tanti eventi e attività per tutti i gusti”.
Confermati quindi, come detto, i mercatini di Natale nelle casette al parco Cariboni a partire da sabato 19 novembre e accompagnati ogni week-end da attività di intrattenimento. Si inizia come detto sabato prossimo con i sempre apprezzati giochi dei nonni e successivamente una serie di novità da scoprire giorno dopo giorno.
Il calendario degli eventi è in via di definizione. Ci saranno il teatro di Andrea Vitali il 3 dicembre, concerti e laboratori per bambini e adulti, la grande festa delle associazioni il 18 dicembre e altro ancora.
Questo il calendario e gli orari dei mercatini: 19-20, 26-27 novembre, dalle 9 alle 18; 3-4, 8-9-10-11, 17-18, 21-22-23-24, 26 dicembre, dalle 9 alle 18; 1° gennaio, dalle 9 alle 18.



 
Anche i negozi di Colico si stanno preparando al meglio per le festività natalizie e proporranno a loro volta nuove iniziative.
“Inoltre per la prima volta a Colico ci sarà la pista di pattinaggio, allestita anche grazie alla disponibilità dei gestori a investire in paese accollandosi i costi - confermano sindaco e assessore - Siamo certi che questa attrazione, unitamente ai mercatini e a tutte le altre iniziative, potrà contribuire ad allietare le festività e a far vivere momenti di svago, coinvolgendo sia i bambini sia gli adulti”.
“Con tutto ciò vogliamo far sì che i colichesi possano godersi il loro paese - concludono - e che i turisti e i cittadini dei territori limitrofi possano visitare Colico anche d’inverno, facendo shopping presso negozi e i mercatini, frequentando bar e ristoranti e soggiornando da noi non soltanto nei giorni di Natale ma per tutto il lungo periodo natalizio”.
Tutte le informazioni sui vari eventi sul sito Internet www.visitcolico.it.  

Nessun commento:

Posta un commento