28 maggio 2020

Il Lario riparte dopo l’emergenza Covid-19. E la Moto Guzzi è in prima fila

In questa e nelle altre immagini di Oscar Malugani, momenti del flash mob guzzista di martedì a Mandello.
(C.Bott.) Flash mob nel segno della Moto Guzzi, martedì pomeriggio a Mandello. L’iniziativa, voluta dalla Camera di commercio di Como e Lecco con l’intento di valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio lariano e invitare i turisti di tutto il mondo a tornare sul Lario, ha coinvolto una quindicina di fedelissimi della Casa dell’Aquila.
Tra loro il sindaco, Riccardo Fasoli, l’assessore Franco Patrignani, il presidente del Moto club “Carlo Guzzi”, Sergio Greppi, e il titolare della concessionaria Agostini di Mandello, Alberto Agliati, oltre al comandante della Polizia locale, Mario Modica.
Le riprese sono state effettuate con un drone, che ha dunque documentato dall’alto la "ripartenza" di Mandello e del Lago di Como dopo l’emergenza coronavirus.
Il video è stato realizzato in 24 diversi luoghi di venti comuni delle province di Como e Lecco e ha coinvolto complessivamente 800 partecipanti.
Il progetto si è concluso ieri e culminerà a inizio giugno con la creazione e il montaggio di un video che “abbraccerà” entrambe le sponde del Lario, sempre grazie a una serie di riprese effettuate sia da terra sia come detto con l’utilizzo di droni.
Il video è stato previsto all’interno del Piano della cultura 2020 e verrà utilizzato per il lancio del calendario unico degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento