28 maggio 2020

Varenna. Il grazie del sindaco ai volontari: “Avete dato prova di altruismo e solidarietà”


Mauro Manzoni, sindaco di Varenna.
Dal sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, un sincero ringraziamento a tutti i volontari che durante le settimane e nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si sono spesi per la comunità della “perla del Centrolago”.
Il grazie è esteso ai consiglieri comunali, ai componenti del gruppo Alpini e della Protezione civile di Varenna e in generale a tutti quelli che hanno aiutato, dando un sostegno morale e materiale al prossimo. Sono stati quasi novanta, per la cronaca, gli interventi per la spesa alimentare e i medicinali.
Il primo cittadino ringrazia altresì i due esercenti che si sono resi disponibili per la consegna della spesa a domicilio - “La Bottega” di Davide Cavalli e la macelleria salumeria della famiglia Lillia - e, per il recapito dei farmaci, la farmacia di Adele Pedrani.
“Tutti questi gesti - dice Manzoni - esprimono solidarietà, altruismo e mutualità, che sono fondamenta solide per ogni comunità. Rivolgo la mia gratitudine pure ai varennesi, che hanno avuto la cura di osservare le stringenti norme dettate dall’emergenza sanitaria, dimostrando grande senso di responsabilità. Sono perciò fiducioso che continueranno ad agire in maniera scrupolosa e consapevole in questo nuovo periodo di ripresa delle attività”.

Nessun commento:

Posta un commento