09 maggio 2020

Mandello. “GIDI Cleaning Services”, all’avanguardia nella sanificazione ambientale

L’impresa di pulizie di Davide Greppi, classe 1993, è già intervenuta nei locali della sede del Soccorso degli alpini e nel palazzo del municipio
Il mandellese Davide Greppi, classe 1993.
Lui è Davide Greppi, classe 1993, mandellese, diplomato nel 2012 all’Istituto Fiocchi di Lecco come perito chimico biologico. Dopo aver lavorato per sette anni in aziende farmaceutiche, ha deciso di dare una svolta alla propria vita e di… cambiare rotta. “Pensavo a qualcosa di diverso - spiega Davide - e così sono arrivato a pensare all’ambiente, al pulito, al sano. Mi sono licenziato nell’ottobre 2019 e ho iniziato a informarmi, a documentarmi e a confrontarmi su ciò che ritenevo potesse essere la mia nuova attività”.
Lo scorso mese di gennaio Greppi ha aperto la “GIDI Cleaning Services”, un’impresa di pulizie condominiali, industriali e civili, di disinfestazioni e manutenzione giardini, introducendo da subito anche le sanificazioni ambientali.
“Ricordo lo stupore del rappresentante quando gli chiesi un’offerta per le attrezzature necessarie alle sanificazioni - afferma il giovane mandellese - Mi disse che ero uno dei pochi ad affacciarmi a questo servizio e si complimentò per la mia scelta. In pochi, in effetti, parlavano già allora di sanificazioni. Non c’erano tutte le pubblicità che stiamo vedendo in questo periodo di emergenza coronavirus, ma soprattutto erano soltanto i professionisti a svolgere queste attività. Dall’esperienza farmaceutica ho imparato a conoscere i prodotti chimici, i loro benefìci e i loro difetti, per poi approfondire personalmente le conoscenze verso l’utilizzo dell’ozono”.
La prima attenzione particolare Greppi l’ha rivolta a quello che non esita a definire “il mio Soccorso degli alpini”, essendo infatti lui stesso un volontario del servizio di pronto intervento attivo sul territorio dei comuni di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna. Ha sanificato a titolo gratuito i locali della sede e tutti, dal consiglio di presidenza ai volontari, hanno apprezzato quel gesto, chiedendogli di introdurre quella prassi come attività periodica.
Davide Greppi con il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli.
“Ho poi pensato alla “mia” Mandello - racconta sempre Davide - e ho proposto al sindaco, Riccardo Fasoli, la sanificazione gratuita del municipio. Dopo le autorizzazioni necessarie, nella giornata di domenica 3 maggio ho effettuato la sanificazione dell’intero palazzo municipale di piazza Leonardo da Vinci. Anche qui devo dire di aver trovato un’attenzione e una sensibilità che ho molto apprezzato da parte dello stesso primo cittadino e di tutta la sua Giunta, oltre che del personale mobilitato su più fronti in questo difficile periodo e il cui impegno è certamente di grande aiuto per tutti noi mandellesi”.
La “GIDI Cleaning Services” ha sede in via G.B. Zucchi 1/D. Per contattare Davide Greppi si può telefonare al 334-19.41.535, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@gidicleaning.it.

Nessun commento:

Posta un commento