30 maggio 2020

Varenna, torna il senso unico in viale Polvani. Provvedimento in vigore nei fine settimana estivi

A Varenna torna il senso unico, in direzione Lecco, in viale Polvani. Il provvedimento sarà in vigore durante i fine settimana e nelle festività della stagione estiva.
Questa misura viabilistica viene riproposta per il terzo anno consecutivo con l’intento di migliorare la vivibilità del borgo e ottimizzare la circolazione dei mezzi di trasporto nelle centrali via Venini, via IV novembre e lungo lo stesso viale Polvani.
Il senso unico interesserà il tratto del viale dall’intersezione con via Roma, presso il parcheggio multipiano, sino a quella con la strada provinciale 72, all’altezza della galleria che aggira il paese.
Sarà attivo, in presenza di apposita segnaletica, il sabato, la domenica e negli altri giorni festivi da oggi, 30 maggio, fino al 31 ottobre, dalle ore 10 alle 18. Inoltre lunedì 1° giugno e tutti i giorni dal 10 al 21 agosto, oltre che in occasione di manifestazioni ed eventi, o in situazioni di traffico particolarmente  intenso che rendano necessaria la chiusura temporanea della strada.
L’accesso a viale Polvani in direzione Varenna centro sarà sempre consentito alle biciclette, ai mezzi di soccorso e ai veicoli delle forze dell’ordine.
Intanto ieri è stata riaperta al traffico, come da cronoprogramma, via Corrado Venini, interessata in questi ultimi mesi da una serie di lavori.

Nessun commento:

Posta un commento