martedì 26 maggio 2020

Il Covid-19 non ferma la festa di compleanno alla Casa dell’anziano “Pietro Buzzi”

Gli auguri e una splendida torta per Bruna di Mandello e Clara di Lierna, che hanno compiuto rispettivamente 82 e 86 anni
Anche in tempo di Covid-19 alla Casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna prosegue l’ormai tradizionale iniziativa “Pomeriggio insieme” rivolta agli ospiti e, “virtualmente”, ai loro familiari e ai numerosi amici della comunità locale.
Momenti di emozione e di gioia fraterna si sono vissuti nel pomeriggio di sabato 23 maggio in occasione della festa di compleanno, organizzata dal personale della casa, di due ospiti: Bruna di Mandello Lario e Clara di Lierna, che hanno compiuto rispettivamente 82 e 86 anni.
Il buffet, proposto nel giardino della struttura approfittando della giornata dal clima quasi estivo, è stato curato come sempre nei minimi dettagli grazie alla collaborazione di Emanuela Cariboni, direttrice della Casa dell’anziano, che ha pure realizzato una torta decorata con splendide rose, accompagnata da bibite e spumante per tutti.
Durante il taglio della torta e lo spegnimento delle candele la coordinatrice ha consegnato un biglietto d’auguri alle due festeggiate, preparato dagli anziani con l’aiuto delle operatrici.
Emozionante è stato poi vedere i figli e i familiari delle due festeggiate, che hanno assistito all’evento dall’esterno del parco della struttura, rigorosamente muniti di mascherine e guanti, mentre gli anziani hanno intonato Tanti auguri a te alle due amiche, parte integrante della grande famiglia della casa di riposo liernese.

Nessun commento:

Posta un commento