15 maggio 2020

La salute vien mangiando. Alimentazione, memoria e concentrazione in un incontro online

Si terrà lunedì 18 maggio, alle ore 21, per iniziativa dell’associazione “Fuoriclasse”. Le modalità per seguirlo
(C.Bott.) Nelle settimane e nei mesi dell’emergenza coronavirus l’associazione “Fuoriclasse” avrebbe voluto proporre una serie di appuntamenti destinati a coinvolgere in particolare i genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta” di Mandello. Erano infatti in calendario incontri con gli autori e un mercatino dei libri usati, oltre a serate di formazione e alla collaborazione con i promotori del Festival della letteratura e di “Leggermente”, eventi a loro volta “sospesi” in conseguenza della pandemia.
Se peraltro è assolutamente impensabile tenere alcuni tra gli appuntamenti in agenda, altri possono invece essere proposti in modalità webinar online, termine che deriva dalla fusione di web e seminar (seminario) e che sta a indicare una sessione informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a Internet e stando ognuno comodamente seduto davanti al proprio pc.
E’ il caso degli incontri di formazione, il primo dei quali si terrà lunedì 18 maggio alle ore 21 con la nutrizionista e biologa Claudia Banfi sul tema “La salute vien mangiando”. Nel corso della serata verrà affrontato il ruolo di una corretta alimentazione a supporto anche della memoria e della concentrazione.
Katia Conti, presidente dell'associazione "Fuoriclasse".
“In un momento in cui i nostri ragazzi sono alle prese con lezioni online e con lo studio da casa - osserva Katia Conti, presidente dell’associazione “Fuoriclasse” - con molti genitori impegnati nello smart working, riteniamo possa essere interessante capire come aiutare i propri figli e come aiutarci appunto mangiando in modo sano e corretto”.
“Ovviamente - aggiunge - sarà possibile intervenire per porre domande e per dialogare con la dottoressa Banfi”.
L’incontro di lunedì prossimo è gratuito. Il link di accesso è https://urly.it/364t1, la password Nutrizione. L’invito è ad accedere alla meeting room 10-15 minuti prima dell’inizio del webinar, così da avere il tempo per risolvere eventuali problematiche di login.
In ogni caso sul sito Internet e sulla pagina Facebook di “Fuoriclasse” è possibile trovare tutte le indicazioni per seguirlo tramite la piattaforma Zoom.

Nessun commento:

Posta un commento