16 maggio 2020

Bellano. Lunedì 18 maggio il via alla revisione della numerazione civica

Novità in arrivo per quanto riguarda la numerazione civica a Bellano. A partire da lunedì prossimo, 18 maggio, prende infatti avvio il relativo processo di aggiornamento sull’intero territorio comunale. Verrà introdotta la numerazione “metrica”, in base alla quale il nuovo numero civico indicherà la distanza di ciascuno degli accessi dall’inizio della strada.
Il progetto consentirà inoltre di riordinare la numerazione stessa, in particolare nelle frazioni, di dare una nuova denominazione a numerose strade e di individuare con esattezza via e numero civico, oltre all’accesso più rapido per i mezzi di soccorso (vigili del fuoco, ambulanze, medici) e per quelli di pubblica utilità (poste, corrieri, consegne a domicilio).
“Il tutto - spiegano i pubblici amministratori bellanesi - si tradurrà in un aumento del livello di sicurezza per i residenti”.
La variazione dell’indirizzo non comporterà oneri economici e neppure burocratici per i cittadini. Sarà infatti compito del Comune inviare i nuovi indirizzi agli enti pubblici (Motorizzazione, ATS, Inps, Inail, eccetera). A carico dei residenti sarà invece la comunicazione della variazione ai contatti personali (assicurazioni, banche, e-shop).
Il progetto è stato affidato alla ditta “Sete Srl” e il personale incaricato della rilevazione, che sarà comunque munito di tesserino personale di riconoscimento, non accederà all’interno delle abitazioni e non sarà autorizzato a riscuotere somme di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento