20 maggio 2020

Mandello e Bellano, tornano i mercati con le bancarelle di tutti gli ambulanti

(C.Bott.) A Mandello e a Bellano ripartono i mercati settimanali ordinari, dunque non più con la sola presenza dei banchi alimentari come accaduto nelle ultime settimane.
A Mandello, dove appunto soltanto gli ambulanti di generi alimentari avevano trovato posto in piazza Mercato lo scorso 4 maggio per la prima volta dopo il lockdown, l’appuntamento è in zona lago per lunedì 25 maggio.
Per l’occasione la circolazione delle auto sarà interrotta all’incrocio tra via Bertola e via Manzoni per consentire la disposizione delle bancarelle alle distanze previste dalle linee guida regionali.
A Bellano il mercato settimanale torna già domani, giovedì 21. Dalle ore 8 alle 13  troveranno posto tutti i banchi disponibili. Gli ingressi saranno contingentati, così da garantire il distanziamento interpersonale all’interno dell’area.
Saranno chiusi tutti i varchi (passerella fiume e ingresso area giochi) e dunque si potrà accedere esclusivamente dal marciapiede di viale Tommaso Grossi (lato lago).
Per l’uscita si dovrà invece utilizzare il varco viale Tommaso Grossi/piazza Verdi, lato residenze.
Sarà naturalmente indispensabile indossare guanti e mascherina e all’ingresso i bellanesi troveranno flaconcini con soluzione idroalcolica igienizzante. Sarà altresì obbligatorio il rispetto della distanza minima interpersonale di un metro.
All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e, nel caso la stessa fosse superiore a 37 gradi e mezzo, il cliente sarà invitato a tornare alla propria abitazione e a seguire le disposizioni ministeriali, contattando il proprio medico di famiglia.
Sarà infine consentito l’accesso a un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per i minori di 14 anni, disabili e anziani.

Nessun commento:

Posta un commento