23 ottobre 2020

Atletica leggera. Laura Renna, una mandellese campionessa italiana sui 1.500 metri Allieve

Laura Renna, mandellese, classe 2003.

 

(C.Bott.) Mandello ha una campionessa italiana anche nell’atletica leggera. E’ Laura Renna, che a Modena si è aggiudicata il titolo tricolore categoria Allieve sui 1.500 metri, distanza corsa nel tempo di 4’40”92.

17 anni, studentessa (frequenta con profitto il quarto anno al Liceo scientifico “Grassi” di Lecco), Laura ha centrato sulla pista emiliana un obiettivo inseguito con caparbietà e preceduto da una serie di piazzamenti ottenuti sempre agli Italiani: terza nel 2017 sui 2.000 metri Cadette, quarta (sempre sulla medesima distanza e nella stessa categoria) l’anno successivo e - da Allieva - terza sui 1.500 indoor e seconda sugli 800 metri nel 2019. Sempre lo scorso anno agli Italiani outdoor era giunta terza ancora negli 800 metri.

Va detto che la mandellese aveva dato un segnale incoraggiante proprio in vista dei campionati italiani lo scorso mese di settembre, quando aveva conquistato a Rieti il terzo posto sugli 800 metri.


 

Laura Renna, portacolori dell’“Atletica Colombo costruzioni” di Lecco, si è avvicinata all’atletica all’età di 9 anni. Si allena dai quattro ai sei giorni a settimana ed è cresciuta sportivamente alla scuola della Polisportiva Mandello sotto la guida di Flavio Rumi, che si occupa tuttora di predisporre i programmi di allenamento della giovane atleta, seguita ora direttamente da Enrico Bartesaghi, alle spalle un passato da mezzofondista di buon livello.


 


 

1 commento:

  1. grande Laura, grande esempio per tutti i ragazzi e non solo: serietà, semplicità, umiltà, costanza, passione, successo nella scuola e brava la sua famiglia sempre presente!

    RispondiElimina