02 ottobre 2020

Vertenza “Nostra famiglia”. I sindacati: “O lunedì si chiude oppure sarà sciopero generale”


 

Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori “Nostra famiglia” nella tarda mattinata odierna. L’incontro era stato organizzato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, con base a Bosisio Parini, nell’aula magna della struttura e con collegamento in videoconferenza con tutte le sedi sparse sul territorio nazionale. Motivo dell’assemblea la situazione contrattuale e l’incontro decisivo che si terrà lunedì prossimo a Roma.

“L’appuntamento fondamentale sarà proprio quello di lunedì 5 ottobre al ministero della Salute per chiudere definitivamente questa vertenza che è durata già troppi mesi - afferma Catello Tramparulo, segretario generale della Fp Cgil Lecco e coordinatore regionale della “Nostra famiglia” per la funzione pubblica - Siamo prossimi alla firma del contratto nazionale di lavoro della sanità privata, dopo 14 anni. Attendiamo ora che “La Nostra famiglia” chiuda questo capitolo, confermando il diritto di lavoratrici e lavoratori ad avere questo contratto Aris Aiop, non il contratto Aris Rsa che vorrebbero applicare i dirigenti dell’associazione soltanto per un mero risparmio, ma sulla pelle dei dipendenti”.

“Attendiamo che la “Nostra famiglia” torni sui propri passi - aggiunge - altrimenti sarà proclamato lo sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori della struttura in tutta Italia”.


 

Nessun commento:

Posta un commento