21 dicembre 2020

Dervio. Ai bimbi del nido e delle scuole in dono gessetti, pastelli e borracce ecologiche

Anna Buzzella: “L’obiettivo è accrescere la loro sensibilità rispetto alla protezione dell’ambiente e simili iniziative sono preziose opportunità di crescita”



L’amministrazione comunale di Dervio ha consegnato oggi i doni di Natale agli alunni dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado.

L’iniziativa, promossa come detto dal Comune, ha lo scopo di avvicinare sempre più le istituzioni alle nuove generazioni e rientra nel progetto già sfociato, tra l’altro, nell’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi.

Ai piccoli del nido sono stati consegnati gessetti colorati e caramelle, ai bambini delle materne pastelli e caramelle, mentre agli alunni delle elementari e delle medie sono state regalate le borracce ecologiche.



Proprio l’iniziativa della consegna delle borracce è stata possibile grazie alla collaborazione richiesta dal Comune a Silea e alla “Kapriol”, che hanno donato una serie di borracce che saranno utilizzate anche per altre iniziative, oltre che per il regalo natalizio ai bambini.

La consigliera delegata alla scuola, Anna Buzzella, sottolinea: “I bambini erano felicissimi e il rapporto che si sta instaurando tra scuola e Comune è importante perché ogni iniziativa condivisa tra le due istituzioni è un’occasione di crescita per i nostri ragazzi. I doni per i più piccoli per farli giocare e le borracce per quelli delle elementari e medie per aumentare la loro sensibilità rispetto alla protezione dell’ambiente sono del resto preziose opportunità di crescita”.


 

Nessun commento:

Posta un commento