14 dicembre 2020

“Ogni mattina”, puntata natalizia su TV8 con la chef Zani e il mandellese dottor Missaglia

Domani alle 11.35 si parlerà dei passatelli, spaghettoni corti tipici dell’Emilia Romagna, serviti in brodo

Il dottor Marco Missaglia e la chef mantovana Clara Zani.


Puntata natalizia - quella di domani, martedì 15 dicembre - per l’appuntamento con la cucina e l’alimentazione di Ogni mattina, la trasmissione condotta da Adriana Volpe in diretta di TV8.

Al termine di questa settimana, infatti, il programma si concederà una pausa proprio per le imminenti festività natalizie, per poi riprendere a gennaio.

Confermati nel palinsesto Sky gli ospiti fissi della trasmissione. Ritroveremo quindi nella rubrica della cucina e dell’alimentazione la chef mantovana Clara Zani e il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.

In quest’ultima puntata prima delle feste si parlerà dei passatelli, spaghettoni corti tipici dell’Emilia Romagna, serviti con brodo di cappone e una bella “sventagliata” di parmigiano.



“Nei passatelli - afferma Missaglia - abbiamo già il parmigiano nell’impasto, elemento che fa salire la quota proteica del cibo, come quella dei grassi. Ci va bene che questo che possiamo considerare un piatto unico viene servito in brodo, perciò a differenza di una porzione di pastasciutta la quantità proposta non supera in genere gli 80 grammi, riuscendo quindi a contenere le calorie del piatto”.

“Ma, come dico sempre, semel in anno licet...”, aggiunge il medico mandellese, al quale gli autori del programma hanno promesso una sorpresa proprio per la puntata di martedì 15 dicembre.

Appuntamento quindi a domani su TV8, alle 11.35.

Nessun commento:

Posta un commento