23 dicembre 2020

Dervio il primo comune del Lago con il “custode sociale”. Già 18 le adesioni



“Siamo i primi sul Lago ad avere avviato questo innovativo servizio su suggerimento di una derviese addetta ai lavori e la risposta delle persone che possono accedere al servizio è stata ottima, considerato che in una settimana già 18 utenti vi hanno aderito”.

Così Anna Pandiani, consigliera delegata ai Servizi sociali del Comune di Dervio, parla del “custode sociale”, servizio avviato da pochi giorni appunto in questo paese della sponda orientale lecchese del Lario.

“La risposta degli utenti - afferma la Pandiani - è stata molto positiva. Sono già stati presi i primi appuntamenti con il custode sociale nelle case e l’ufficio Servizi sociali ha svolto un lavoro egregio nello strutturare questa attività. Siamo felici che questo innovativo servizio, che è vicinissimo agli anziani, alle persone bisognose e a quelle sole, sia stato introdotto a Dervio come primo paese del Lago”.

I riscontri degli utenti dei primi giorni di attività sono in effetti positivi. “Se dunque la sperimentazione proseguirà con i risultati iniziali - aggiunge - faremo in modo di rendere questo servizio strutturale, per offrire un sostegno sempre più attento ai nostri concittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento