14 dicembre 2020

Mandello. E’ morta nonna Paola Bianchi, aveva compiuto in giugno 101 anni

Paola Bianchi lo scorso 28 giugno, giorno in cui aveva tagliato il traguardo dei 101 anni.

 

(C.Bott.) Lo scorso 28 giugno aveva tagliato il traguardo dei 101 anni e nell’occasione era stata festeggiata dai due figli Rino e Meri, dal genero Renzo e dalla nuora Daniela, ma anche dagli adorati nipoti Umberto, Davide e Giorgio e dai pronipoti Chiara, Mattia, Federico e Francesca. Una bella festa in famiglia e a tutti lei aveva dispensato sorrisi. E sguardi di tenerezza. Non era naturalmente una bella torta di compleanno, unita ad altre tangibili dimostrazioni di affetto.

Questa notte Paola Bianchi, originaria di Tremezzo, è mancata e a Mandello vi sarà ora chi ricorderà con ancora più intensità e certamente con un pizzico di nostalgia gli anni in cui lei gestiva “La Rosalba”.

Giunta in paese nel 1948 dall’altro ramo del Lario (due anni prima aveva sposato Primo Flain), si dedicò per oltre tre lustri alla conduzione del ristorante prima di lasciare il campo della ristorazione per entrare in quello cinematografico con la gestione - portata avanti per anni sempre insieme al marito, scomparso nel 2003 - del “Capitol” di Lecco, in rione Germanedo.

Poi il meritato riposo e la gioia di vedersi circondare dall’affetto dei familiari e di tutti quelli che le hanno voluto bene.


 

Nessun commento:

Posta un commento