21 dicembre 2020

Vezio di Perledo. Cristina Greppi si mette in gioco, da gennaio sarà lei a gestire il “Portichetto”

Cristina Greppi. Sarà lei a gestire dal 2021 il "Portichetto" a Vezio di Perledo.


E’ una giovane chef,  ha frequentato il Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo e, nonostante questa crisi stia picchiando duro e il periodo difficile sia tutt’altro che alle spalle, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco. Dall’inizio del prossimo anno sarà infatti lei a gestire a Vezio, piccolo borgo in territorio del comune di Perledo, conosciuto in particolare per il suo castello che domina dall’alto l’abitato di Varenna, il ristorante “Il portichetto”.

Lei è Cristina Greppi e appunto da gennaio 2021 rileverà a tutti gli effetti l’attività, aperta nel 2004 e finora gestita dai genitori Carlo e Rita.

Quella per la cucina è una passione che Cristina coltiva fin da piccola e che appunto l’ha portata a conseguire al Cfpa di Casargo il diploma di cuoca. Si è poi formata professionalmente lavorando in vari locali di prestigio sia in Italia sia in Svizzera, dove ha avuto modo di apprendere nuove conoscenze e nuove tecniche e maturato esperienza anche nel servizio di sala, oltre ad acquisire una competenza non indifferente sulle carte dei vini.



La nuova gestione del “Portichetto” porterà dunque anche una ventata di novità. Cristina Greppi sta già pensando a proporre serate a tema e degustazioni di piatti tipici, ovviamente sempre accompagnate da ottimi vini.

Sarà possibile gustare menù con piatti della tradizione locale e di quella valtellinese, con tante specialità e gusti decisamente particolari, sempre peraltro nel solco della cucina lariana.

I numeri telefonici a cui fare riferimento sono il 327-34.32.093, oppure lo 0341-830.316.




Nessun commento:

Posta un commento