19 dicembre 2020

Varenna, borsa di studio a Martina. Il sindaco: “Metti il tuo talento al servizio di tutti”

Martina Giustizieri con il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni.

 

La borsa di studio per gli studenti meritevoli è stata assegnata dall’amministrazione comunale di Varenna alla studentessa Martina Giustizieri, classe 2000, diplomata presso il Liceo classico “Alessandro Manzoni” di Lecco, dove nell’anno scolastico 2019-2020 si è distinta con una valutazione superiore ai 90/100.

Poiché in tempo di pandemia il consiglio comunale si riunisce esclusivamente per via telematica, quest’anno il riconoscimento è stato attribuito presso la sala consiliare “Giorgio La Pira” in presenza della sola Giunta e di alcuni consiglieri.

“Non abbiamo però voluto esimerci dal gesto “in presenza” - ha detto il sindaco, Mauro Manzoni, rivolgendosi a Martina - per consegnarti personalmente questo riconoscimento che, oltre al suo valore economico, vuole esprimere a nome di tutta la comunità di Varenna le nostre congratulazioni per l’eccellente risultato da te conseguito. Oltre a essere certamente una tua soddisfazione personale, la meta raggiunta avrà reso orgogliosi i tuoi familiari e le persone che ti sono care”.


 

“Ti auguro nel tuo cammino di vita, che spero ricolmo di soddisfazioni e felicità - ha aggiunto il primo cittadino - di raggiungere la “vera sapienza”: la capacità cioè di essere una persona affidabile che mette il talento che possiede al servizio di tutta la comunità. Ogni dono che si possiede, infatti, se non è condiviso con gli altri diventa sterile ricerca fine a se stessa. Al contrario, se donato, accresce la propria umanità e diventa a sua volta esempio fecondo per chi ci sta accanto e per chi incontreremo lungo le strade della vita”.


 

Nessun commento:

Posta un commento