30 dicembre 2020

Mandello. Lotteria di Natale, le tessere dovranno essere imbucate entro il 20 gennaio

L’estrazione, inizialmente prevista per il giorno 11, è stata posticipata a giovedì 21. Confermata invece la scadenza dei bollini al 6 gennaio



(C.Bott.) Si sta accompagnando un bel successo alla "lotteria di Natale" proposta a Mandello dall’amministrazione comunale principalmente allo scopo di incentivare gli acquisti presso gli esercizi commerciali del paese.

Già, un bel successo nonostante tutto, verrebbe da dire. Nonostante le regole imposte dell’emergenza sanitaria, nonostante gli esercizi commerciali siano stati chiamati a osservare qualche giorno di chiusura in più rispetto agli anni scorsi, nonostante il regolamento sia stato modificato proprio per garantire il rispetto della normativa messa a punto per limitare i contagi da Covid-19 e, in definitiva, nonostante la crisi che non ha certo risparmiato neppure il territorio mandellese.

Proprio l'appuntamento con la lotteria, tra i più “gettonati” nelle settimane che precedono il 25 dicembre e nei giorni immediatamente successivi al Natale, è stato in effetti molto apprezzato anche quest’anno, tanto da rendere necessaria la ristampa dei bollini da lasciare ai negozianti che hanno aderito all’iniziativa e che espongono il logo “Magico Natale 2020”.

Da qui la decisione di posticipare alla sera del 21 gennaio l’estrazione della lotteria, inizialmente prevista per il giorno 11 sempre del mese prossimo presso la Struttura 1 - Settore cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni. Come già annunciato, per le norme relative all’emergenza Covid-19 non sarà possibile presenziare all’estrazione.



Per partecipare alla lotteria occorre ritirare la scheda presso una delle attività aderenti e incollarvi i bollini raccolti entro il 6 gennaio. Una volta che la scheda è stata completata si dovrà staccare la parte con i bollini e imbucarla entro le ore 18 di mercoledì 20 gennaio nell’urna che sarà collocata presso la sede della Biblioteca comunale, in via Manzoni.

Le schede sono numerate progressivamente e si compongono di due parti: quella appunto con i bollini, ossia la scheda vera e propria che parteciperà all’estrazione finale dei premi, e l’altra con il regolamento, che varrà come ricevuta e che dovrà essere consegnata in caso di vincita. E’ dunque importante imbucare non tutta la scheda ma soltanto la parte con i bollini.

Ricordiamo che sono 34 i premi in palio. I primi quattro consistono in buoni spesa del valore rispettivamente di 1.500, 750, 500 e 250 euro. Dal quinto al 14° premio il valore del buono sarà di 100 euro, dal quindicesimo al trentaquattresimo di 50 euro.

I vincitori avranno tempo fino al 28 febbraio per ritirare presso la Struttura 1 i buoni, spendibili poi entro il 30 giugno 2021.

Nessun commento:

Posta un commento