15 dicembre 2020

Colico verso una nuova sede per gli ambulatori medici. Sorgerà in via Parravicini

Il sindaco: “Il progetto terrà in considerazione ogni suggerimento tecnico sulle caratteristiche dell’immobile e sulle modalità di subentro, che i medici stessi forniranno”



Venerdì 11 dicembre l’amministrazione comunale di Colico e i medici della Medicina generale e pediatria si sono incontrati e hanno visionato la proposta pervenuta da un privato per la realizzazione di una struttura di interesse pubblico che riunisca i servizi di medicina generale, il centro prelievi e un ambulatorio veterinario per la sterilizzazione.

Il progetto ha trovato l’assenso dei medici rispetto alla localizzazione centrale (via Parravicini, nell’area retrostante l’attuale parcheggio pubblico), alla presenza di parcheggi e alla metratura degli spazi, oltre che alla valutazione di un canone di affitto calmierato.

L’Amministrazione ha riconosciuto l’impegno profuso e la bontà della proposta dei medici volti alla ricerca di una soluzione per la nuova sede.

“Pur rivendicando la legittimità della loro iniziativa - afferma il sindaco, Monica Gilardi - i medici hanno accettato di procedere con la proposta del Comune e di collaborare in fase progettuale per renderla il più funzionale possibile. Durante l’incontro, pur nelle diversità delle rispettive posizioni, si è riusciti a discutere, mantenendo al centro l’interesse dei cittadini”.

“L’Amministrazione - aggiunge - ha tracciato il cronoprogramma sia dell’iter burocratico sia della predisposizione del progetto, che terrà in debita considerazione ogni suggerimento tecnico sulle caratteristiche dell’immobile e sulle modalità di subentro, che i medici stessi forniranno, perché l’opera possa svilupparsi compiutamente e in modo da rispondere al meglio alle esigenze della cittadinanza, al fine di concretizzare il futuro trasferimento”.

Nessun commento:

Posta un commento