20 dicembre 2020

Mandello. La Natività in un grande mosaico delle classi quarte e quinte

Il “progetto solidarietà” della scuola “Pertini” non si conclude con le vacanze natalizie. Gli alunni continueranno infatti a realizzare manufatti per la raccolta fondi a favore dell’Auser



In questi giorni sotto il portico della scuola “Sandro Pertini” di Mandello accanto all’albero è comparso un grande mosaico realizzato dagli alunni delle classi quarte e quinte. Rappresenta una Natività: Giuseppe e Maria che si prendono cura di Gesù.

“E’ un’immagine che ci fa pensare al Natale e all’affetto, alla compagnia, all’attenzione verso i più piccoli. I volti senza occhi e bocca sono più originali perché universali. Sono un messaggio per tutti”, così hanno commentato alcuni alunni.

Il mosaico è un tondo di 160 centimetri di diametro, ricoperto di quadretti di carta colorata da un centimetro quadrato.

“E’ stato bello perché tutte le classi hanno collaborato insieme per un unico fine”, hanno ammesso gli alunni. “Ci sono voluti molta pazienza, tempo, concentrazione e precisione, ma quando finisce è uno spettacolo!”.

Hanno proprio ragione: invitiamo tutti a passare per vederlo.



Tra pochi giorni la scuola chiuderà per le festività natalizie, ma il “progetto solidarietà” non è concluso. Gli alunni continueranno a realizzare i loro manufatti per la raccolta fondi a favore di Auser: cercheremo di fornire alla nuova sede di Mandello le macchine per l’ufficio (pc, telefono, stampante) cosicché i volontari possano continuare il loro servizio.

Un grazie particolare ai genitori che hanno collaborato e all’amministrazione comunale che ci ha fornito i pannelli per lo sfondo. Auguri a tutti!

Gli alunni, gli insegnanti e i collaboratori scolastici del plesso “Sandro Pertini” di Mandello

Nessun commento:

Posta un commento