22 dicembre 2020

Mandello. I bimbi dell’asilo di Molina a tu per tu con le renne di Babbo Natale


 

(C.Bott.) Si chiamano Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Donato, Saltarello, Cupido e Rudolph. Sono i nomi, decisamente particolari e di per sé esplicativi, delle nove magiche renne volanti che la notte del 25 dicembre traineranno la slitta di Babbo Natale stracolma di regali. A fare la loro conoscenza sono stati in questi giorni i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Carlo Carcano” di Mandello.

I bimbi hanno appreso dove vivono, il loro temperamento, le loro particolarità fisiche e caratteriali e così facendo hanno compreso che ci assomigliano. Un po’ come molti di noi, sono disponibili, eleganti, coraggiose e protettive, affettuose, timide e vivaci, generose, capricciose, intraprendenti, allegre o tristi.

Con cura, i bambini le hanno disegnate e dipinte su pallet, riportando fedelmente ogni particolare che le contraddistingue. Le hanno poi collocate nel giardino della scuola, dentro un grande recinto illuminato. E oggi pomeriggio, martedì 22 dicembre, le mostreranno a Babbo Natale, che alle 14 andrà a far visita proprio agli alunni dell’asilo di Molina.

“In seguito - spiegano le insegnanti Patrizia, Anita, Clarissa, Paola, Silvana e Veruska - grazie alla disponibilità dei commercianti del rione saranno posizionate all’esterno dei loro negozi , così che si possa creare un’armoniosa atmosfera e augurare felicemente a tutti un gioioso Natale”.







Nessun commento:

Posta un commento