14 dicembre 2020

Un “sacco di auguri” dall’Avis alle cittadinanze di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna


 

(C.Bott.) Il 2020, complice la pandemia, ha come noto condizionato negativamente e in vari modi anche le iniziative delle associazioni di volontariato, impedendo lo svolgimento delle varie attività di proselitismo normalmente organizzate proprio con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche e sui valori propagandati dagli stessi sodalizi.

E’ stato così - e purtroppo non poteva essere diversamente - pure per la sezione comunale di Mandello dell’Avis, che proprio nelle settimane che precedono il Natale era solita fare gli auguri alla popolazione proponendo al “De André” uno spettacolo teatrale che naturalmente quest’anno non può essere organizzato.

Ciò nonostante l’associazione dei donatori di sangue, la cui sezione è come noto intitolata all’indimenticato dottor Gianni Comini, non intende far passare queste festività senza indirizzare ai propri soci e in generale a tutti i cittadini un “messaggio” benaugurante in vista del nuovo anno.

Ecco allora la decisione di entrare nelle case del maggior numero possibile di persone attraverso sacchetti appositamente preparati, idonei a contenere alimenti di ogni genere e in distribuzione a partire da oggi, lunedì 14 dicembre. Su ogni sacchetto sono ben visibili due scritte: “Avis Mandello del Lario” e “buone feste”.

Grazie alla preziosa disponibilità e alla collaborazione di numerosi negozi di generi alimentari e panifici di Mandello, ma anche di Abbadia Lariana e Lierna, l’Avis entrerà dunque nelle case porgendo “un sacco di auguri”, con l’auspicio e nella speranza che il 2021 possa portare una ventata di normalità e consenta di tornare a incontrarsi e a salutarsi non più… a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento