13 dicembre 2020

Abbadia Lariana. Il 24 dicembre messa della notte di Natale alle 20.15 in parrocchiale

Oggi pomeriggio grande gioco d’Avvento per bambini e famiglie con gli Oratori di Mandello tramite la piattaforma Meet

Il presepe allestito da ieri all'ingresso dell'Oratorio "Sacro Cuore" di Mandello.


Verrà celebrata alle 20.15, nella chiesa di San Lorenzo, la messa della notte di Natale ad Abbadia Lariana. Sempre giovedì 24 altre celebrazioni eucaristiche si terranno alle ore 16 nella chiesa di San Giorgio, alle 17 in quella di “Sant’Antonio” a Crebbio e alle 18.15 ancora in parrocchiale.

Il giorno di Natale verranno celebrate tre messe: alle 8.30 e alle 10.30 nella chiesa di San Lorenzo, alle 9.30 in frazione Crebbio.

Mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 dicembre si terrà in parrocchiale (inizio alle 20.30) la Novena di Natale, che prevede altri tre appuntamenti la settimana successiva, esattamente lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, sempre in “San Lorenzo” e sempre alle 20.30.

“A tutti sei venuto incontro” il filo conduttore della Novena per questo Natale 2020. “Questo tema serve a ricordarci - spiega il parroco, don Fabio Molteni - che anche in tempi complicati come quello che stiamo vivendo Gesù non smette di voler incontrare ciascuno di noi e di farsi uomo, sempre per noi”.

Domenica 20 dicembre, alle ore 20, in parrocchiale ad Abbadia vi sarà la liturgia penitenziale.

Oggi pomeriggio, invece, gli Oratori della comunità pastorale di Mandello entreranno nelle case di bambini e ragazzi per… accorciare le distanze (purtroppo ancora particolarmente evidenti quanto indispensabili in questo tempo di pandemia) con il grande gioco dell’Avvento.

L’appuntamento è tra le 16.30 e le 17.30 sulla piattaforma Google Meet per un momento di incontro (e divertimento) a cui sono invitate a partecipare non soltanto i più giovani ma anche tutte le famiglie.

 

Nessun commento:

Posta un commento