29 dicembre 2020

“Insieme per Dervio”: “Raccogliamo altre firme contro il progetto del tempio crematorio”


 

Dal gruppo consiliare “Insieme per Dervio” riceviamo e pubblichiamo:

Forti di oltre 700 firme (quasi tutte di residenti) raccolte in soli due giorni contro la previsione di realizzare un tempio crematorio presso il cimitero di Dervio, i promotori della raccolta di firme tornano in piazza per tutte quelle persone che ancora non hanno potuto firmare.

Lo faranno oggi, martedì 29 dicembre, e mercoledì 30 presso la piazza del cimitero, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Tante persone hanno chiesto agli organizzatori di poter firmare e si è quindi reso necessario organizzare nuovi appuntamenti. Occorre presentarsi muniti di carta d’identità e della volontà di non consegnare il paese a un progetto che presenta tanti lati oscuri e che è stato tenuto segreto per mesi prima che la Giunta ne accelerasse l’iter in pochi giorni, inviando in Regione la proposta di candidatura di Dervio per la realizzazione dei forni.

Basti pensare che la Giunta ha intavolato trattative per almeno tre mesi con i promotori dell’iniziativa, per poi annunciare frettolosamente il progetto ai cittadini e dopo una sola settimana presentarlo alla Regione: anche solo per queste tempistiche, che sono di per sé un affronto alla democrazia, sempre più derviesi stanno dicendo no alla proposta.

Gruppo consiliare “Insieme per Dervio”

Nessun commento:

Posta un commento