21 dicembre 2020

Fratelli d’Italia sostiene il territorio con l’iniziativa “Compra italiano compra locale”


 

Dal Circolo di Bellano e Centro Lario orientale di Fratelli d’Italia riceviamo e pubblichiamo:

“Fratelli d’Italia” è da sempre vicina ai piccoli commercianti e agli artigiani per la difesa del made in Italy e dei prodotti del territorio, vera garanzia di professionalità e qualità.

Così il Circolo FdI di Bellano e Centro Lario orientale è stato presente sabato scorso in piazza Tommaso Grossi a Bellano per invitare i cittadini a favorire il commercio locale - allo scopo di evitare che si spengano le attività del territorio - con la carta regalo per sostenere i prodotti italiani e i negozi di vicinato, incartando i regali di Natale dei cittadini.

Purtroppo la grave crisi che vivono le attività commerciali, insieme al ricorso sempre più diffuso agli acquisti online, ha messo ulteriormente in crisi le realtà storiche del territorio. Il nostro scopo è dunque quello di promuovere e sostenere, concretamente, tutte le realtà locali.

Acquistare nelle nostre attività commerciali è importante per molteplici aspetti. Il primo consente di valorizzare le eccellenze dei prodotti locali, permettendo alle aziende di poter reinvestire appunto sul nostro territorio.  L’altro aspetto è di mantenere attivi e vitali i piccoli negozi.



Il rilancio dell’economia locale passa anche da questi piccoli gesti che si possono compiere quando si ha a cuore il territorio in cui vive.

Quest’ultima iniziativa del 2020, anno molto travagliato, suggella il lavoro svolto dal Circolo e conduce a un 2021 che lo vedrà partecipe, tramite i sui rappresentanti, alle elezioni amministrative di Bellano, Perledo e Varenna e continuerà a essere presente sul territorio organizzando altre iniziative.

Il Circolo di Fratelli d’Italia è a disposizione dei cittadini per segnalazioni o proposte all’indirizzo e-mail fdicentrolario2020@libero.it.


 

Nessun commento:

Posta un commento