12 dicembre 2020

Lungo il sentiero del viandante Babbo Natale si concede una sosta e… una partita a carte

L’Osteria “da Natale” allestita all’esterno di un’abitazione privata in località Tiolo, tra Abbadia Lariana e Mandello



(C.Bott.) Natale si avvicina e ad accorgersene saranno ora anche gli abituali frequentatori del sentiero del viandante. Chi si troverà infatti a percorrere il tratto compreso tra Abbadia Lariana e Mandello, giunto in località Tiolo si imbatterà nell’Osteria “da Natale” (denominazione scelta non a caso, evidentemente) allestita all’esterno di un’abitazione privata.

All’interno, seduto a un tavolo con un altro avventore, vi è Babbo Natale impegnato in una partita a carte. Un momento di riposo e di relax, viene da credere, nel bel mezzo del suo lungo viaggio per la consegna dei regali. Non a caso alcuni pacchi dono sono proprio ai suoi piedi, accanto al tavolo.



Su una parete del locale vi è una simpatica poesia dialettale ispirata naturalmente al Natale ma anche all’emergenza sanitaria che non risparmierà, oltre alle prossime festività, persino… il presepe, con i vari personaggi alle prese con mascherine, tamponi e con le varie restrizioni imposte dalla normativa anti-Covid, zone gialle, arancioni e rosse incluse.



1 commento: