22 dicembre 2020

Scuola infanzia, sezione primavera e primaria. “Santa Giovanna Antida”, è tempo di open day



L’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello è un’istituzione educativa che dal 1921 a oggi ha dato al territorio un contributo alla crescita e alla formazione umana e cristiana di più generazioni di ragazzi.

Forte di un’esperienza secolare e di un continuo aggiornamento dell’offerta formativa per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, anche quest’anno la struttura si appresta a presentare la propria proposta educativa attraverso un open day, che sarà nel rispetto delle linee guida anti-Covid e si svolgerà in tre diversi momenti.

Il primo è previsto a partire da mercoledì 23 dicembre attraverso questi canali social: la pagina Facebook dell’istituto scolastico, il sito Internet www.santidamandello.it, la pagina Instagram e YouTube.

Sabato 9 gennaio, alle ore 10 per la primaria e alle 16 per la scuola dell’infanzia e la “sezione primavera”, attraverso Google Meet (il link per accedervi sarà pubblicato sul sito l’8 gennaio). In quella circostanza la coordinatrice e gli insegnanti di ogni scuola illustreranno le caratteristiche dell’offerta formativa.

In gennaio si terranno inoltre incontri personalizzati, dopo quello online, per i genitori che desiderano visitare la scuola e avere un colloquio personale con la coordinatrice, la consulente didattico-pedagogica o le insegnanti, previo appuntamento da fissare inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@santidamandello.it, oppure telefonando allo 0341-731.135 e chiedendo della segretaria.

“SOLO CHI AMA EDUCA”

“Consideriamo i bambini a noi affidati come sacri depositi e come talenti posti nelle nostre mani per farli valere”

La volontà della fondatrice è che suore e personale lavorino con amore rispettoso e competenza. Un amore vigilante di chi pone lo sguardo sulla persona affidata per farne emergere e valorizzare i talenti, uno sguardo che va oltre ciò che si vede all’esterno, uno sguardo che va oltre i limiti del presente.

Nessun commento:

Posta un commento