23 dicembre 2020

Mandello. Le renne di Babbo Natale in… sosta davanti ai negozi di Molina



(C.Bott.) Le insegnanti dell’asilo l’avevano preannunciato. “Dopo essere state presentate il 22 dicembre a Babbo Natale nel giardino del nostro istituto - avevano detto - Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Donato, Saltarello, Cupido e Rudolph verranno posizionate all’esterno dei negozi di Molina, così da creare un’armoniosa atmosfera e augurare a tutti, in modo un po’ inusuale, un gioioso Natale”.

Oggi, puntualmente, le nove renne disegnate e dipinte su pallet dai bambini della scuola dell’infanzia “Carlo Carcano” di Mandello sono state esposte appunto all’esterno degli esercizi commerciali del rione e da subito, va detto, hanno incuriosito non poco clienti e passanti.



Un motivo in più per evidenziare come il lavoro dei piccoli alunni (anche in questo caso svolto sotto l’attenta guida di Patrizia, Anita, Clarissa, Paola, Silvana e Veruska) e la condivisione delle responsabilità siano di fondamentale importanza per la buona riuscita di ogni iniziativa e per il conseguimento degli obiettivi che la scuola dell’infanzia si prefigge di raggiungere.

E ora alle renne non resta che attendere la notte del 25 dicembre per trainare la slitta con i doni di Babbo Natale.








Nessun commento:

Posta un commento