17 dicembre 2020

Nel cielo di Lierna i palloncini (e i desideri) dei bimbi della scuola dell’infanzia


 

Per tradizione è per i più piccoli (ma anche per i grandi, perché no?) uno tra i momenti più attesi delle settimane che precedono il Natale. Si sta parlando del lancio dei palloncini con appese le letterine indirizzate a Babbo Natale.

Martedì mattina proprio quella tradizione si è rinnovata anche a Lierna, dove con grande emozione gli alunni della scuola dell’infanzia hanno liberato i loro palloncini multicolori (generosamente donati da una famiglia liernese), auspicando naturalmente che ogni “messaggio” salito verso il cielo possa giungere… a destinazione.

Suddivisi in tre sezioni, i bambini si sono dati appuntamento all’esterno della scuola in tre diverse postazioni, così da rispettare diligentemente la distanza tra un gruppo e l’altro.



Divisi dall’emergenza sanitaria, insomma, ma uniti da un’unica grande voglia: appunto far spiccare il volo ai loro desideri!

Cos’hanno chiesto a Babbo Natale? Un bel po’ di giocattoli, come è giusto che sia, ma anche un po’ di normalità e spensieratezza in questo difficile momento. Per loro come anche per i genitori e in generale per gli adulti.





Nessun commento:

Posta un commento