07 ottobre 2022

Mandello Lario domani sera al “De André” canta Max Pezzali e gli 883 con i “Cani sciolti”




Domani sera, sabato 8 ottobre, alle ore 21 al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario appuntamento con il nuovo spettacolo del “Max Pezzali tribute”. La band “Cani sciolti” dell’artista piacentino Matteo Magni, da trent’anni sulle scene italiane, arriva in teatro con il primo tributo italiano a Max Pezzali e agli 883.

Lo spettacolo, che ad oggi vanta il tutto esaurito nei numerosi concerti tenuti nei più importanti club della penisola, così come nelle feste di piazza durante la stagione estiva, approda ora nei teatri. Due ore di grandi successi per uno show incredibile, di forte impatto emozionale e tutto da cantare, che ripercorre la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino a oggi.
In questa “nuova veste”, i successi dell’artista vengono riproposti al pubblico accompagnati da proiezioni di vario tipo, alcune con i testi dei suoi brani più celebri, altre con immagini e storie spensierate o divertenti. Il tutto in sincrono con l’esecuzione di una band dal vivo, i “Cani sciolti” e Matteo Magni, quest’ultimo in veste di impersonator e di trascinatore.
La somiglianza vocale e la bravura del cantante, la collaborazione diretta con alcuni  dei musicisti che hanno suonato con Pezzali, la cura dei dettagli - dall’abbigliamento agli arrangiamenti musicali - rendono lo spettacolo un’esperienza indimenticabile, adatta a un pubblico di ogni età.
Quella dei “Cani sciolti” è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti e una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo.
Dal 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subìto numerosi cambiamenti, così come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore.
La formazione di oggi, che può vantare quasi 30 anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello.
Oltre a Matteo Magni fanno parte della band il calabrese Davide Schipani al basso, Aldo Zardoni alla chitarra, Fabio Comovi al pianoforte e, ultimo ingresso nella formazione musicale, Riccardo Invernizzi alla batteria.
10 euro il biglietto d’ingresso al concerto, che può essere acquistato collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it. Il sistema permette di scegliere il posto e di pagare con carta di credito (non è possibile il pagamento in contanti).
Sarà possibile acquistare il biglietto anche domani sera a partire dalle 20.15 presso il botteghino del “De André”.

Nessun commento:

Posta un commento