06 ottobre 2022

Mandello Lario. L’Avis ricorda il dottor Gianni Comini e tutti i donatori di sangue defunti

L’appuntamento è per sabato prossimo 8 ottobre con la messa delle ore 18 che verrà celebrata al “Sacro Cuore”

Il dottor Gianni Comini.



(C.Bott.) “Dire Avis a Mandello ha sempre significato per tutti dire dottor Gianni Comini. Lui, 58 anni fa, l’aveva pensata, voluta, generata, guidata e cresciuta con ammirabile dedizione, amore, sapienza e umiltà, come si potrebbe fare con una figlia. E ora che lui sta godendo il meritato riposo, dedicargli la nostra sezione comunale ci sembra il passaggio e la conseguenza più giusta, per consentire a tutti di ricordarlo in modo degno e onorevole e a lui di essere sempre tra noi”.
Era il maggio 2016 e Piercarlo Redaelli, allora presidente della sezione comunale di Mandello Lario dell’Avis, aveva introdotto con queste parole la cerimonia di intitolazione della sede dei donatori di sangue al dottor Gianni Comini, per lunghi anni stimato medico di base in paese, scomparso nell’estate del 2015.
Il dottor Comini, tra i fondatori della sezione avisina da lui guidata ininterrottamente dal 1958 al 1983, verrà ricordato sabato 8 ottobre nella messa delle ore 18 che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Il rito eucaristico unirà nel ricordo anche tutti gli avisini defunti.
L’invito a partecipare è rivolto in particolare a tutti i soci avisini e ai simpatizzanti.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento