04 ottobre 2022

Perledo. E’ morta Miriam Gobbi Frattini, per anni dipendente del Comune di Mandello Lario

Aveva 70 anni. Fu consigliere comunale dal 1997 al 2006 e attivamente impegnata in varie associazioni del paese

Miriam Gobbi Frattini, classe 1952.



(C.Bott.) Perledo piange Miriam Gobbi Frattini, morta all’età di 70 anni (li aveva compiuti lo scorso 26 aprile).
 
Per anni attiva in varie associazioni del paese, fu una colonna portante del Circolo Acli, a cui dedicò impegno e infinita dedizione, come ricorda il presidente Ezio Conca. Operò anche all’interno della Pro loco, nel Gruppo olivicoltori di Perledo e nel Soccorso bellanese.
 
Vicina alla parrocchia di Gittana e alle iniziative di volta in volta proposte, fu consigliere comunale dal 1997 al 2006.
 
Per anni dipendente del Comune di Mandello Lario, aveva saputo farsi stimare e apprezzare per il suo impegno professionale.
 
Miriam Gobbi Frattini lascia il marito Marino Maglia, in passato vicesindaco e assessore a Perledo.
 
Questo è uno dei messaggi apparsi su Facebook nelle ore immediatamente successive alla morte di Miriam: “In silenzio sei andata via. Le lacrime continuano a scendere e sarà difficile fermarle… Nelle nostre notti insonni vedevamo le luci dalle nostre finestre e ci facevamo compagnia. Non so come facevi a capire che qualcosa non andava e non mancava il tuo messaggio. Ti prendevi cura di me anche con una parola di conforto, capivi senza voler sapere”.
 
E ancora: “Adoravi i miei bambini in un modo smisurato e questo per noi sarà motivo di averti sempre nei nostri pensieri…. Grazie per tutto quello che ci hai dato e scusami se tra i miei mille impegni non ti ho dato abbastanza”.
 
I funerali si svolgeranno giovedì 6 ottobre alle ore 11 nella chiesa di Gittana, la frazione perledese dove Miriam Gobbi Frattini abitava.

Nessun commento:

Posta un commento