09 ottobre 2022

Svolse il servizio diaconale a Mandello, oggi don Angelo Innocenti celebrerà a “San Lorenzo”

L’estate scorsa il sacerdote è stato in Mozambico da don Filippo Macchi, alla cui missione diocesana sarà destinato il ricavato della camminata in programma nel pomeriggio

Don Angelo Innocenti



(C.Bott.) A Mandello Lario ha svolto per due anni il servizio diaconale, prima di essere consacrato sacerdote nel giugno 2016 in Duomo a Como. Don Angelo Innocenti - originario di Bregnano San Michele, nel Comasco, classe 1989 - nell’ottobre 2015, nella sua prima omelìa tenuta nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, aveva spiegato di essere stato, subito dopo la sua ordinazione a diacono, per venti giorni in Bangladesh.
“E’ stata una bellissima esperienza - aveva detto - Laggiù ho visto una Chiesa giovane e ragazzi disposti a fare sacrifici, anche perché da loro spostarsi è problematico e il traffico particolarmente caotico”. “Nei villaggi e nelle scuole ho trovato grande accoglienza, ordine e disciplina - aveva aggiunto - così come ho apprezzato molto l’ospitalità di quella gente”.
L’estate scorsa don Angelo è stato in Mozambico da don Filippo Macchi e oggi torna a Mandello per celebrare la messa delle 11 nell’arcipretale di San Lorenzo.
Nel pomeriggio, con ritrovo alle 14.30 al “Sacro Cuore” e partenza alle 15, camminata non competitiva organizzata dall’Oratorio.
Le offerte raccolte saranno destinate alla missione diocesana africana dove opera proprio don Filippo.

Nessun commento:

Posta un commento