19 aprile 2019

Ecco la lista “Vivere Lierna”. Sette donne nella “squadra” di Mauri


Foto di gruppo per candidato sindaco (sesto da sinistra) e candidati consiglieri della lista civica "Vivere Lierna".

(C.Bott.) Ben sette donne e quattro uomini, candidato sindaco compreso. E’ stata ufficializzata la lista civica “Vivere Lierna” che il 26 maggio “correrà” per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale appunto a Lierna.
L’età media dei candidati è di 42 anni. Questi dunque nomi e schede di ciascun candidato.
Candidato sindaco
Marco Mauri
Nato a Lecco il 30 maggio 1963, per 22 anni residente in frazione Olcianico, momentaneamente residente a Perledo. Vanta una consolidata esperienza manageriale nel settore automotive, è stato responsabile R&D di Moto Guzzi Spa, ha ricoperto incarichi dirigenziali sia in Dekra sia in Aci. E’ membro del Comitato di indirizzo e Coordinamento del Centro di ricerche dell’Università degli Studi di Parma e attualmente riveste un ruolo manageriale presso una società svizzera.
E’ proprietario dello storico bar della piazza di Lierna.
Candidati consiglieri
Mirta Arbini
Nata a Milano il 19 giugno 1976, residente in via Bree . Laureata in Storia e politica al Trynity College di Dublino. Styilist per servizi fotografici per il Corriere della Sera e illustratrice botanica.
Flavio Bianchi
Nato a Lecco il 4 giugno 1976, residente in frazione Mugiasco. Per 6 anni volontario nel corpo dei Vigili del fuoco a Lecco, con decennale esperienza quale responsabile di magazzino.
Giulia Cariboni
Nata a Lecco il 21 dicembre 1995, residente a Casate. Geometra, amante della  montagna e appassionata di ricerche sul territorio.
Luca Cattaneo
Nato a Lecco il 23 settembre 1976, residente in frazione Giussana, tipografo stampatore, volontario della Scuola calcio. Consigliere comunale di maggioranza dal 1995 al 2000 nella lista civica.
I volti della lista civica "Vivere Lierna" in corsa per il voto del 26 maggio.
Simona Gazzinelli
Nata a Oggiono il 22 luglio 1982, residente in frazione Olcianico. Laureata in scienze economico aziendali, libero professionista, commercialista e revisore legale. Amministratore unico di Flyrad Srl. Consigliere comunale di opposizione dal 2014 al 2019 per la lista civica “Vivere Lierna”.
Nunzio Marcelli
Nato a Lecco il 25 maggio 1952, residente in Riva bianca, ritirato dal lavoro. Presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Azienda provinciale attività formative / Cfpa - Centro di formazione professionale alberghiera di Casargo dal luglio 2015 al luglio 2018.
Presidente della Cooperativa “La rinata” di Lierna, consigliere, assessore, vicesindaco, candidato sindaco e capogruppo di opposizione dal 2009 sino al 2019 per la lista civica “Vivere Lierna”.
Barbara Pensa
Nata a Lecco il 28 febbraio 1978, residente a Genico. Cresciuta a Lierna. Diplomata ad Amsterdam, in Olanda, conoscenza di quattro lingue e ventennale esperienza nel settore turistico-alberghiero.
Simona Starace
Nata a Catanzaro il 4 settembre 1984, residente a Lierna da 10 anni in via della Vittoria. Laurea triennale in Scienze dell’educazione. Laurea quadriennale in Scienze della formazione primaria. Educatrice e docente presso le scuole di Lierna.
Patrizia Stropeni
Nata a Lecco  il 9 maggio 1958, residente in via degli Ulivi.  Recentemente ritirata dal lavoro dopo 40 anni di attività come infermiera professionale iscritta all’albo di Lecco - ASST Lecco e presso il reparto Emodialisi dell’Ospedale di Lecco e presso il Centro prelievi e il poliambulatorio del distretto di Mandello. Dal gennaio 2019 presidente dell’associazione “no profit” Sanità sana.
Alice Vanzin
Nata a Lecco l’11 agosto 1997, residente in via per Genico. Studentessa di scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Bergamo, Appassionata di montagna, volontaria presso una comunità. Attività sportive: atletica, basket e calcio.

2 commenti:

  1. In questo gruppo ce'qualche faccia di (m)che si fa gli spinelli maltratta I bambini e minaccia gli anziani perche'passano davanti alla casa materna

    RispondiElimina
  2. Anche Lierna ha il suo Peppone che si atteggia a paladino della trasparenza e dell'onesta'ma nessuno si e' chiesto perche' e'stato espulso dalla scuola alberghiera di Casargo?e come mai per entrare nel suo garage a cancellato due posti auto? Come mai a venduto I terreni per la.creazione di una zona industrale che e'uno scempio per un paese turistico come Lierna??alla faccia del tanto decantato amore del proprio paese

    RispondiElimina