11 aprile 2019

Tributo a Laura Pausini e Renato Zero. La “PauZero band” canta a Mandello per l’Avis


(C.Bott.) Mandello e i mandellesi si apprestano a vivere un’attesa serata-tributo a Laura Pausini e a Renato Zero.

L’evento è in programma per domenica prossima, 14 aprile, al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”, con inizio alle ore 21.
A proporlo è la sezione comunale dell’Avis, intitolata come noto al dottor Gianni Comini, con un duplice obiettivo: in primo luogo sensibilizzare le persone, invitandole a riflettere e a valutare l’importanza di diventare donatore di sangue, e inoltre offrire uno spettacolo di ottimo livello.
“Abbiamo pensato che non è compito nostro indicare alle persone quali siano i loro doveri, le scelte giuste o sbagliate, ciò che è bene e ciò che non lo è - affermano i responsabili del sodalizio mandellese - Da più parti arrivano già numerosi messaggi e molteplici stimoli, dagli ambienti di lavoro, da casa, dalla scuola e dai vari mezzi di comunicazione e informazione. Pensiamo però sia opportuno ritagliarci uno spazio per pensare e riflettere sul fatto che donando agli altri si dona anche a se stessi, poiché ci si arricchisce di una ricchezza che ci migliora”.
“In fondo - sottolineano i componenti del consiglio direttivo dell’Avis - essere donatore non comporta grandi sacrifici: in un anno si dovranno dedicare tre mattine per recarsi al centro trasfusionale dell’ospedale Manzoni di Lecco, dove vengono effettuati i prelievi”.
E ancora: “Noi del consiglio direttivo siamo a vostra disposizione in sede. Anche soltanto per chiedere informazioni, ci trovate tutti i martedì e i venerdì dalle ore 21 alle 22.30 in via Dante 47 (ex scuole elementari di Molina)”.
Tornando alla serata di domenica 14 aprile - che sarà a ingresso libero, avrà il patrocinio dell’amministrazione comunale e che è significativamente denominata “Una goccia per la vita" - va  detto che a esibirsi sarà la “PauZero band”, di cui fanno parte Maria Ferraro (lead voice), Giorgio Brambilla (basso), Antonio Margarita (lead voce), Guido Dosso (chitarra), Lele Casati (tastiere) e Roberto Fabris (batteria).

Nessun commento:

Posta un commento