19 aprile 2019

“Olimpiadi sulla neve - Special Olympics” a Livigno. L’Arcobaleno c’è!


(C.Bott.) Sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello alla trentesima edizione delle “Olimpiadi sulla neve - Special Olympics 2019”, che si sono svolte a Livigno dal 15 al 18 aprile, con la partecipazione di 500 atleti provenienti da tutta Italia.

Il team mandellese era composto da nove ragazze e ragazzi: Sara Macinante, Giusy Invernizzi, Manuela Grattarola, Nicolò Riva, Federico Motta, Marco Casalini, Ulderico “Chico” Bagato, Stefano De Fanti e Marco Lafranconi.
Con loro vi erano gli accompagnatori Franca Lafranconi, Samanta Birotti, Anna Zucchi, Marisa Bartesaghi, Sergio Gatti e Osvaldo Castagna.
Gli otto portacolori dell’“Arcobaleno” si sono cimentati nelle gare con le ciaspole e con lo slittino.
Al termine della competizione è stata stilata una classifica a squadre e il team “Arcobaleno” ha ottenuto un più che lusinghiero sesto posto assoluto, su un totale di 41 formazioni partecipanti.
Va detto che, oltre alle gare, vi sono stati momenti di svago e di aggregazione, a partire dalla camminata sulla neve e dalla salita in funivia al Mottolino e ai 3.000 metri del Carosello.
Ottima come sempre l’organizzazione, curata nell’occasione da Handy Sport Livigno.
Alla cerimonia d’apertura dei Giochi avevano presenziato le campionesse mondiali di sci alpino Sofia Goggia e Federica Brignone.

Nessun commento:

Posta un commento