12 aprile 2019

Santomassimo e Mastalli, concerto per pianoforte e violino stasera a Bellano


Antonio Mastalli e Michele Santomassimo in concerto stasera a Bellano.

(C.Bott.) Istituto comprensivo “Monsignor Luigi Vitali” e Comune di Bellano insieme per proporre “Affinità e contrasti - Mozart vs Grieg”.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 12 aprile, al cineteatro “Casa del popolo”.
Con inizio alle ore 21 si esibiranno Michele Santomassimo al pianoforte e Antonio Mastalli al violino. Presentazioni a cura della classe III A dell’istituto comprensivo bellanese.
Il programma della serata prevede brani di Mozart e Edvard Grieg. Del primo verrà eseguita la Sonata k 304 in mi minore, del secondo la Sonata opera 45 in do minore.
Violinista dell’orchestra del Teatro alla Scala e dell’orchestra filarmonica sempre della Scala, Antonio Mastalli ha tenuto concerti in varie formazioni  cameristiche in tutta Europa.
La solida preparazione, la precisione di esecuzione e la passione per la ricerca timbrica contraddistinguono il suo stile. Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche e discografiche per note etichette.
Michele Santomassimo è pianista poliedrico, attivo in ambito concertistico sia come solista sia in diverse formazioni cameristiche con le quali si è esibito in note sale da concerto italiane e estere.
Didatta appassionato, insegna pianoforte ed educazione musicale all’Istituto comprensivo “Monsignor  Vitali” di Bellano per il quale organizza, in collaborazione con il Comune di Bellano, numerose attività musicali.

Nessun commento:

Posta un commento