26 aprile 2019

“Insieme per Dervio” ai nastri di partenza. Al timone il sindaco Davide Vassena

La "squadra" di "Insieme per Dervio" e il candidato sindaco Davide Vassena.
Lista “Insieme per Dervio” ai nastri di partenza in vista delle elezioni comunali del 26 maggio.

E' bastato davvero poco per raccogliere le firme necessarie alla presentazione della lista, che propone come candidato sindaco il primo cittadino in carica, Davide Vassena, 50 anni, insegnante di scuola superiore. Con lui, un gruppo di 10 candidati consiglieri che costituiscono un mix tra continuità amministrativa e novità.
Si tratta di Daniela Adamoli (52 anni, impiegata, assessore e vicesindaco in carica), Rinaldo Cedro (69, pensionato), Flavio Cipelli (30 anni, funzionario comunale, già sindaco di Tremenico), Marco De Angelis (47 anni, impiegato, consigliere in carica), Giulia Fontana (23 anni, studentessa in lettere moderne, laurea triennale), Enrico Gianola (54 anni, responsabile sistemi informativi di un’azienda e consigliere in carica), Matteo Perico (33 anni, ingegnere e assessore in carica), Marco Rusconi (47 anni, operaio), Michele Rusconi (32 anni, analista chimico) e Lorena Vitali (42 anni, responsabile dell’Area economico-finanziaria del Comune di Varenna).
“La lista “Insieme per Dervio” - osserva il sindaco Vassena - è costituita da persone tutte residenti in paese e ha l’età media più bassa tra quelle in lizza, ma rappresenta un bilanciato equilibrio tra una reale e consolidata esperienza (con 6 candidati che hanno già avuto  importanti trascorsi in ambito amministrativo, due come sindaco, tre come assessori e uno come consigliere) e l’entusiasmo portato dai nuovi innesti: 5 candidati alla prima esperienza, ma con tanta voglia di fare e soprattutto un consolidato percorso all’interno delle associazioni e del volontariato del paese”. “Inoltre due candidati - aggiunge - lavorano attualmente alle dipendenze di comuni del territorio, portando nella “squadra” anche un’ulteriore conoscenza del moderno funzionamento della macchina amministrativa”.
Negli incontri svolti per la preparazione della lista è stato anche predisposto un programma articolato per lo sviluppo del paese, in continuità con l’Amministrazione in carica circa i servizi offerti alla collettività e che porterà avanti i numerosi progetti già avviati in questi ultimi mesi e pronti per essere realizzati, ma che introduce anche nuove proposte che verranno sottoposte alla popolazione.
“La lista - conclude il primo cittadino - è appoggiata da un vasto e diversificato gruppo di persone accomunate da un unico interesse: lo sviluppo del nostro paese, nella competenza, nella solidarietà e nella sostenibilità, libere da condizionamenti di partiti e gruppi legati a interessi vari. Il processo partecipativo che ha portato alla definizione dei candidati e del programma, la grande esperienza accumulata e l’immutata voglia di far bene per il paese fanno di questo gruppo una garanzia per continuare una buona amministrazione di Dervio anche per i prossimi cinque anni”.


Nessun commento:

Posta un commento