24 aprile 2019

Mandello. Sabato al “Sacro Cuore” l’ultimo saluto al dottor Bonacina

Il dottor Gianpaolo Bonacina. I suoi funerali si svolgeranno sabato prossimo al "Sacro Cuore".

(C.Bott.) Si svolgeranno sabato 27 aprile i funerali del dottor Gianpaolo Bonacina, morto improvvisamente la notte scorsa mentre stava trascorrendo con la famiglia alcuni giorni di riposo in Liguria in concomitanza con le festività pasquali.

L’ultimo saluto verrà tributato allo stimato medico di famiglia dalla “sua” Mandello nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.
Il rito funebre si terrà con inizio alle 15.30.
Classe 1951, sposato e padre di due figlie, il dottor Bonacina prima di essere medico di famiglia a Mandello aveva prestato servizio presso la Divisione Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Lecco e in quegli stessi anni era stato co-autore di una serie di pubblicazioni scientifiche in campo nefrologico su argomenti riguardanti l’ipertensione arteriosa, la calcolosi renale e l’insufficienza renale cronica.
Numerosi i messaggi di cordoglio fatti pervenire in queste ore ai familiari del dottor Bonacina e le attestazioni di stima e riconoscenza postate sui social dai pazienti del medico di famiglia mandellese, in particolare da quanti avevano in lui un prezioso quanto affidabile punto di riferimento.

1 commento: