23 aprile 2019

Calcio a 7, campionato Csi Lecco. Vince ancora l’Atletico Varenna


E’ la seconda affermazione negli ultimi tre anni. Ora riflettori puntati sul campionato provinciale
“Siamo noi... siamo noi…”. Così cantavano i ragazzi di Burini mentre lui, il “mister”, veniva gettato sotto la doccia completamente vestito e il bomber Betto stappava bottiglie di spumante una dietro l’altra!

E’ stato questo il clima che si è respirato nello spogliatoio dell’Atletico Varenna dopo la vittoria per 8-4 ai danni dell’Innominato, ultimo capitolo di un campionato infinito, combattuto punto su punto con i rivali storici delle ultime stagioni, i “cugini” del Bellano.
Alla fine a spuntarla è stata appunto la squadra varennese per un solo punto. Ma un punto d’oro, che ha consentito all’Atletico di aggiudicarsi il campionato Csi di calcio a 7 - Open Eccellenza Lecco per la seconda volta negli ultimi tre anni.
Il presidente, Simone Fagioli, dopo i complimenti alla squadra e i festeggiamenti ha subito alzato l’asticella cercando di far rimanere alta la concentrazione.
L’obiettivo dichiarato, infatti, diventa adesso provare ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale nel triangolare che avrà luogo il 6 maggio a Valmadrera sul campo Rio Torto.
Quel trofeo è in effetti l’unico che ancora manca nel palmarès della società varennese.
“Sarebbe bello - dice proprio il presidente - poterlo esporre il 14 luglio a Lierna quando avrà luogo la terza edizione del Memorial Mattia Fagioli e Alessia Bado che la nostra società organizzerà anche quest’anno e il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Macho Mattia Riva Onlus”.
“Questa è la nostra più grande vittoria di ogni anno”, sono state le parole del presidente al termine del discorso fatto alla squadra.

Nessun commento:

Posta un commento