15 aprile 2019

Mandello e l’Avis. Tributo da applausi alla Pausini e a Renato Zero


Antonio Margarita e Maria Ferraro ieri sera sul palco del "De Andrè" di Mandello.

di Claudio Bottagisi
Una serata nel segno della buona musica ma non soltanto. Un evento per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione del sangue, dunque sulla scelta di avvicinarsi all’Avis e agli ideali che da sempre ne ispirano l’attività e l'azione.

Una serata con una bravissima band, la “PauZero”, e con due splendide voci - quelle di Maria Ferraro e di Antonio Margarita - per un apprezzatissimo tributo a Laura Pausini e Renato Zero, che da anni con i loro brani e le loro interpretazioni regalano emozioni.
“Speriamo di riuscire a entrare nei vostri cuori - aveva premesso Roberto Rosa, presidente della sezione Avis di Mandello intitolata all’indimenticato dottor Gianni Comini - A tutt'oggi siamo in 625 ma siamo certi che seminando in un terreno fertile e in un territorio qual è il nostro, che ha sempre dimostrato di essere particolarmente attento e sensibile, in futuro raccoglieremo i frutti auspicati”.
“Donando agli altri si dona anche a se stessi - aveva aggiunto - perché ci si arricchisce e si migliora e poi essere donatore non comporta grandi sacrifici né rinunce”.
Domenica 14 aprile erano in tanti al “De Andrè” ad applaudire Maria, Antonio e la loro band: Guido Dosso alla chitarra, Roberto Fabris alla batteria, Daniele Casati alle tastiere e Giorgio Brambilla al basso.
Roberto Rosa, presidente dell'Avis comunale di Mandello.
“Quello di stasera sarà un nostro personale omaggio a due grandi cantautori e a due straordinari interpreti della musica leggera italiana”, hanno detto aprendo il concerto. Poi il via all’esecuzione dei primi brani, accompagnati da un’accattivante coreografia e con cantanti e musicisti bravissimi anche nell’affrontare il palcoscenico e nell’intrattenere il pubblico, fin quasi a dialogarvi.
Quindi l’arrivederci alla prossima tappa della “PauZero band” venerdì 26 aprile all’Officina della birra a Bresso, nel Milanese.
Nel servizio fotografico di Claudio Bottagisi, le immagini del concerto di domenica 14 aprile al “De Andrè” di Mandello con la “PauZero band”.

Nessun commento:

Posta un commento