14 aprile 2019

Mandello. Benessere nella vita e nello sport, il “grazie” dell’assessore


(C.Bott.) “Anche quest’anno, con la collaborazione di Cab Polidiagnostico di Barzanò, abbiamo potuto avere ospiti importanti nel campo della medicina sportiva che hanno affiancato la dottoressa Maria Chiara Crippa, psicologa dello sport , nei temi affrontati: dal primo incontro, dove si parlava di equilibrio tra mente e corpo con l’intervento della ultramaratoneta e cardiologa dottoressa Teresa Mustica, alla serata dedicata ai “bambini vispi in palestra”, dove si è potuto riflettere con genitori e allenatori circa l’importanza dei loro ruoli nell’educare e nel saper valutare le capacità di ogni bambino all’apparenza vivace”.
Così l’assessore Serenella Alippi commenta il ciclo di tre incontri denominato “AttivaMente” e dedicato appunto al benessere nella vita e nello sport.
Per ultimo, ma non meno importante, l’incontro in cui si è affrontato il tema “Sport e alimentazione”, con l’intervento della dottoressa Manuela Colzani , biologa nutrizionista, la quale ha spiegato l’importanza di un’alimentazione equilibrata per la salute delle persone, sportive e non.
“Ringrazio tutti gli intervenuti alle tre serate - aggiunge l’assessore allo Sport - gli atleti, gli allenatori, gli educatori, gli insegnanti e gli sportivi, con l’auspicio che questi incontri possano essere d’aiuto nello svolgimento delle attività sportive. E ringrazio le dottoresse Crippa, Mustica e Colzani per i preziosi consigli che ci hanno lasciato con i loro interventi”.

Nessun commento:

Posta un commento