16 aprile 2019

Parcheggi a pagamento anche quest’anno sul lungolago di Dervio


A partire da questo mese di aprile e fino al 1° novembre anche quest’anno saranno in vigore sul lungolago di Dervio i parcheggi a pagamento, che consentono al Comune un discreto introito dai turisti che frequentano il paese, in cambio della possibilità di parcheggiare direttamente sul lungolago.

Sugli stalli di sosta così regolamentati, che sono 262, i residenti e i titolari di attività commerciali in loco avranno la possibilità di parcheggiare come negli scorsi anni richiedendo alla Polizia locale il pass annuale al costo di 30 euro, mentre tutti gli altri potranno utilizzare i nuovi parcometri che sono stati installati, metà dei quali attrezzati anche per ricevere pagamenti con carta di credito in ossequio alle più recenti normative.
Da quest’anno sarà possibile effettuare il pagamento della sosta anche attraverso l’app per Smartphone SOSTA+ (scaricabile gratuitamente da tutti gli store delle app per cellulari e utilizzabile senza costi aggiuntivi per l’utenza).
La società che si è aggiudicata il servizio ha provveduto a rifare stalli e cartellonistica e metterà a disposizione un ausiliario per il controllo delle soste e tutti i necessari servizi accessori.
Le tariffe resteranno invariate (1 euro all’ora, 6 per l’intera giornata), così come gli orari di funzionamento (sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 20, estesi a tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto).

Nessun commento:

Posta un commento