17 aprile 2019

“Varenna air show”, in settembre sul Lago le Frecce tricolori


(C.Bott.) L’amministrazione comunale di Varenna e l’Associazione operatori turistici di Varenna e Perledo porteranno quest’anno nei cieli del Centrolago la pattuglia acrobatica nazionale “Frecce tricolori”, che si esibirà sabato 28 e domenica 29 settembre - dalle 10.30 alle 12.30 - nello spettacolo “Air show”.

Si tratta di una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di grande fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Ideata e promossa dal Comune e, come detto, dall’AOT di Varenna e Perledo, la manifestazione si potrà realizzare grazie a Prima Aviation e all’Aeroclub Como, con il supporto dell’Aeronautica militare.
Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo prodotto in Italia.
A seguire, altri valenti piloti e team non mancheranno di emozionare il pubblico presente.
Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi e idrovolanti, che proprio sulle acque del Lario hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.
Per concludere al meglio lo show le attesissime Frecce tricolori - Pattuglia acrobatica nazionale, che “coloreranno” il cielo di Varenna intorno alle 11.
La Pattuglia acrobatica nazionale è nata nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico.
Le “Frecce tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e della passione per il volo, esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina. Come dire, un entusiasmante esempio soprattutto per i giovani. E non solo.

Nessun commento:

Posta un commento