13 aprile 2019

Pista ciclabile Abbadia Lariana-Lecco, il 18 aprile apre il primo tratto


Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile si è svolto un nuovo sopralluogo al cantiere della ciclabile Abbadia-Lecco per un aggiornamento sui lavori del primo stralcio dell’opera.

Al sopralluogo hanno partecipato per l’Anas il responsabile Area compartimentale Lombardia Marco Angelo Bosio e il direttore dei lavori, Giuseppe Zanframundo, per la Provincia di Lecco i consiglieri Mattia Micheli e Stefano Simonetti con l’ingegner Fabio Valsecchi, per il Comune di Lecco il vicesindaco Francesca Bonacina e gli assessori Gaia Bolognini e Corrado Valsecchi, oltre ai rappresentanti della ditta esecutrice dei lavori.
I rappresentanti di Anas hanno accolto la richiesta degli enti locali di procedere con l’apertura del primo tratto, fino alla località Pradello, prima delle festività pasquali, per consentire l’utilizzo dell’opera in un periodo caratterizzato anche dai “ponti” del 25 aprile e del 1° maggio, che richiameranno presumibilmente numerosi visitatori sul territorio.
Pertanto il primo stralcio dell’opera sarà aperto giovedì 18 aprile alle 11. Successivamente verrà completato con alcune finiture e con l’illuminazione verso la località Pradello, per dare continuità al progetto della ciclabile e mettere in sicurezza una zona particolarmente frequentata.
I rappresentanti di Provincia e Comuni hanno espresso soddisfazione per questo primo traguardo alle porte, ribadendo al tempo stesso all’Anas la richiesta di massima attenzione anche sulla parte principale dell’opera, attesa da anni.

Nessun commento:

Posta un commento