01 ottobre 2020

“Barabina run” per Cascina don Guanella, sabato 3 ottobre al via anche Cadel Evans

La seconda edizione della gara di corsa in montagna scatterà alle ore 14. Al nastro di partenza 240 concorrenti


 

Sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 14, è in programma la seconda edizione della “Barabina run”, gara di corsa in montagna ideata per sostenere Cascina don Guanella e i suoi progetti.

La prima edizione dello scorso anno si è rivelata un grande successo in termini di livello della competizione, di presenza di pubblico, di coinvolgimento di numerosi sponsor e importanti charity partner: Fondazione Mediolanum Onlus e “Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani”.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato deciso di mettere a punto una versione in grado di mantenere sia un alto livello di spettacolo e partecipazione sia l’esigenza di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19. Sarà dunque una “Barabina” con un numero massimo di partecipanti stabilito dall’organizzazione (240 concorrenti) e con modalità innovative (partenze scaglionate ogni 30 secondi), con premiazione finale dei primi cinque classificati di genere femminile e maschile.

Ulteriori premiazione avverranno la settima successiva e dilazionati sempre allo scopo di evitare assembramenti.

Anche quest’anno non mancheranno ospiti d’eccezione, tra i quali spicca il campione del mondo di ciclismo Cadel Evans, al quale è stato assegnato il pettorale numero 1.

I charity partner della manifestazione - Fondazione Mediolanum Onlus e “Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani” - saranno nuovamente al fianco di Cascina don Guanella in questa seconda splendida avventura, che potrà contare sul patrocinio del Comune di Valmadrera.

Nessun commento:

Posta un commento